Blog Elements

You can display blog posts in various ways with the “Blog Post” element/shortcode. You can see one example here and even more at the blog main menu item of this demo.

Se non riesce a rispettare i complicati requisiti soggettivi e oggettivi della nuova detrazione del 110% prevista dal decreto Rilancio, il contribuente ha comunque a disposizione molti altri strumenti, comunque interessanti.

Può, infatti, beneficiare ancora degli altri incentivi dedicati al recupero del patrimonio edilizio, al bonus facciate, al risparmio energetico qualificato, agli interventi antisismici e all’installazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

I chiarimenti delle Entrate
I principali chiarimenti dell’agenzia delle Entrate, arrivati nel…continua su

Il bonus facciate copre anche il rifacimento dei balconi

In breve Con risposta a interpello 289 l’agenzia delle Entrate ha stabilito che bonus facciate copre anche gli elementi costitutivi dei balconi affacciati su una strada pubblica. La detrazione spetta per interventi di consolidamento, ripristino,…

Il "Bonus facciate" ed i recenti chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Recentemente l'Agenzia delle Entrate rispondendo ad alcuni specifici interpelli: leggi l'articolo completo nel link seguente: Il Bonus facciate ed i recenti chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Superbonus, il cappotto termico deve rispettare i criteri ambientali minimi

In breve Si tratta di uno strato isolante posto sulla superficie esterna delle pareti disperdenti. La soluzione è ottima per risolvere la maggior parte dei cosiddetti «ponti termici», ovvero i punti in cui vi sono discontinuità (geometriche…

La cessione dei crediti e lo sconto in fattura si allargano a tutti i bonus casa

In breve Introdotta la possibilità di optare per un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dal fornitore, con facoltà di successiva cessione del credito ovvero, per la trasformazione del corrispondente…

Superbonus del 110%, tutto quello che c’è da sapere

Il superbonus del 110% per i lavori di riqualificazione energetica e antisismica, previsto con il Dl Rilancio (34/2020) si poggia su tre pilastri fondamentali che lo rendono, almeno in potenza, uno strumento di forte rilancio dell’edilizia:…

Superbonus del 110%, sui professionisti gravano 5 certificazioni (con sanzioni pesanti)

In breve Il nuovo bonus edilizio introdotto con il Dl Rilancio affida ad alcune categorie di professionsiti responsabilità rilevanti di certificazione e asseverazione ai fini della cessione del credito. Cinque sono le pratiche necessarie,…